Il libro




In questo libro confluiscono i risultati delle ricerche che ho condotto negli ultimi anni nel tentativo di dare delle risposte chiare e il più possibile esaurienti alle fatidiche tre domande che tutti noi ci poniamo: chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando?
 
E’ arrivato il momento di conoscere le nostre vere origini, di ammettere che l’uomo non si è evoluto dalla scimmia ma è stato aiutato nel suo salto evolutivo da civiltà extraterrestri, e di cominciare a riscoprire le nostre capacità latenti in quel 93% di cervello che non usiamo e in quel 98% di DNA che gli scienziati chiamano spazzatura.  E’ arrivato il momento di ascoltare i messaggi dei contattati da esseri di altri mondi che ci raccontano da dove veniamo e dove siamo diretti. E’ arrivato il momento di essere i protagonisti attivi di una trasformazione epocale.  

I paragrafi si possono leggere nell’ordine che si vuole, anche partendo dall’ultimo e arrivando al primo, proprio come in un puzzle in cui non importa da quale tessera si cominci per ricomporre il quadro. Ogni argomento è trattato da vari punti di vista, sia quello più esoterico e mistico che quello più scientifico e oggettivo, alla ricerca di un centro olistico della questione in cui le varie verità convergono.
Alcuni paragrafi sono articoli che ho già pubblicato su una piccola rivista sulla quale ho tenuto per due anni una rubrica sui misteri. Altri li ho aggiunti successivamente.
Alla fine di ogni capitolo ho inserito un’ intervista esclusiva fatta a un esperto dell’argomento.
Chi avrà voglia di andare oltre, troverà le indicazioni bibliografiche per farlo.

L’ultimo capitolo, invece, non è oggettivo come gli altri. E’ il capitolo in cui invito il lettore a spegnere la sua parte razionale e a connettersi direttamente con il proprio Sé profondo e la Coscienza Universale attraverso degli esercizi di meditazione.    

Questo mio lavoro, tuttavia, non ha la pretesa di dare risposte definitive, ma ha l’obiettivo di aiutare le persone ad attivare, o potenziare, il proprio spirito di ricerca.

Auguro al lettore che questo libro segni l’inizio di un suo personale viaggio alla ricerca delle risposte, perché, in questa fase di cambiamento, ciascuno di noi possa risvegliare in sé l’energia dell’Uomo Nuovo.