L'autrice




Giovanna Lombardi è una scrittrice, sceneggiatrice e documentarista, da sempre appassionata di misteri.

Nel 2006 ha cominciato a sentire l'esigenza di divulgare il risultato delle sue ricerche attraverso un programma televisivo. E' così che ne sono nati due: Olos, scritto con Sonia Fossi, e Spazio Indaco, scritto con Sonia Sassella (visionabili nella sezione "video" del sito). Ma tutti e due i programmi si sono fermati alle puntate pilota e sono rimasti invenduti. Ciò che li caratterizzava era la volontà di dire le cose come stanno, mostrando prove e documenti, atteggiamento che alla tv tradizionale forse non fa comodo….

Da queste esperienze nasce il programma radiofonico Olos, libri per il cambiamento che conduce dal novembre 2012 sulla radio web Newliferadio. Ovunque sentiamo parlare di crisi, difficoltà e paure. Olos va controcorrente: in ogni puntata ci dà stimoli e informazioni utili per elevare la nostra consapevolezza e per trovare il coraggio di cambiare tutto quello che ci fa soffrire. 

Il 7 febbraio 2013, allegato la rivista Xtimes, è uscito il suo libro dal titolo L'Uomo Nuovo, dai creatori alieni al primo contatto,  un libro che raccoglie il suo lavoro degli ultimi anni e costituisce una sorta di manuale di istruzioni per vivere in modo più consapevole la Nuova Era che si sta aprendo. (Attualmente lo si può ordinare in qualunque libreria o acquistare on line). 
Nel novembre 2015 esce il libro Sciamane, donne che si risvegliano (Verdechiaro edizioni) sulle antiche società matrifocali e sul culto della Dea.